, , , , ,

GUNDAM FACTORY YOKOHAMA

Sono passati più di dieci anni da quando il Gundam RX-78 mise piede a Tokyo sull'isola di Odaiba.
Alto 18 metri, curato nei minimi particolari, il Robot più famoso del Giappone era diventato un soggetto costante in tutte le foto dei viaggiatori.
Un sogno prendeva forma. Finalmente un cartone animato era uscito "dal teleschermo blu" per proteggerci dalle invasioni aliene e da inutili guerre.
Non ha potuto nulla contro terremoti e Tsunami e così i giapponesi, empatici con l'obsolescenza programmata, hanno deciso di mandarlo in pensione per far posto al cugino Gudam Unicorn RX-0, meno nostalgico del suo predecessore, ma sicuramente più teatrale e luminoso.

Gundam Factory
Yokohama ospiterà dal Dicembre 2020 al 31 Marzo 2022 il "Gundam Factory" una piazza con la replica dello 'RX-78F00 in movimento. Il mondo potrà ammirare il robot alzare le braccia, sgambettare e ( pare ) fare il segno della pace. :-)
Ci sarà anche una piccola Accademia di robotica dove scoprire i segreti degli automi, magari dopo aver ordinato un menù a tema nel bar o fatto incetta di souvenir nello shop.
I biglietti saranno in prevendita dal prossimo 2 Ottobre.

"Challenge the dream, move Gundam, move the world" Questo è il claim del progetto Gundam Global Challenge. Speriamo che il sogno di vederlo dal vivo si avveri.

Gtvb

Foto cover: @Mozukings ©
Immagini e video: Gundam Factory ©