, , ,

STARBUCKS RESERVE ROASTERY TOKYO (Il più grandel del mondo)

A Milano c’è uno degli Starbucks più belli del mondo, ma il più grande lo hanno inaugurato a Tokyo.
Ecco un viaggio sensoriale, in uno dei locali dove i giapponesi amano ritrovarsi per leggere, studiare o chiacchierare. Un locale che sta cercando di cambiare l’abitudine nipponica di fumare all’interno di bar e ristoranti.

“Mia san, ma è vero?”
“Io non vado a Starbucks, preferisco bar Dotour, lì c’è area fumatori”
“Neanche quando vendono le tazze limited edition spring collection come cavolo si chiamano?”
“Non m’interessa. Starbucks combatte noi fumatori”
“Non credi sia un modo per aiutare a prendere coscienza sulla pericolosità del fumo?”
“Se parli ancora ti abbandono sul Monte Fuji”
“Ok!”

Starbucks Tokyo


Un ingresso pieno di petali di ciliegio rende questo Roastery Reserve Starbucks ancora più suggestivo.
Ispirato dalla primavera, ma anche dalla cultura nipponica. Non a caso il bancone del bar è stato realizzato seguendo la tecnica tradizionale giapponese della lavorazione senza chiodi, quella usata per costruire i santuari giapponesi.

Starbucks Tokyo
Il nuovo Starbucks di Tokyo si trova nel quartiere Aobadai, vicino al Meguro river, famoso per la sua suggestiva pioggia di Sakura sull’acqua, questo locale riserva mille sorprese ed esclusive bevande che potrai assaggiare solo qui.

Starbucks Sakura

Preparate il palato per il Barrel Aged Cold Brew miscelato con chicchi conservati in barili di Whisky Bourbon, roba pregio direbbero i millennial.

Starbucks Roastery Tokyo

Scoprite nella botte di rame, alta quasi cinque piani, come viaggiano comodi i chicchi di caffè. Perché sono loro i samurai di questo castello, pronti a sacrificarsi per diventare frapuccini d’asporto o macchie su latte parzialmente scremato.

Il secondo piano è tutta dedicato al the.
Centinaia di tazze, provenienti da una piccola fabbrica di ceramica di Seto, nella prefettura di Aichi, danno il benvenuto a tutti gli amanti dell’infusione.
“Uscirete” pazzi per il Teavana Cream Soda Matcha, un azzardato the creato con Uji matcha, gelato alla vaniglia e acqua frizzante. Adoro direbbero i fashion victim.

Starbuck Tokyo il più grande del mondo

Il più sofisticato è il Sakura Path, lussuoso the verde gyokuro, servito in un bicchiere adagiato dentro un masu (la scatola di legno usata per il sake) e finemente appoggiato su un vassoio di legno chiaro a forma di  foglia. Raffinatissimo direbbero le insegnanti di bon ton.

Starbuck  Roastery Tokyo

Tutto è curato in ogni minimo dettaglio, gli occhi si soffermano spesso sui murales delle scale, sul rame, sulle divise dei baristi. L’olfatto si fa strada fra i profumi del terzo piano, dove c’è “Arriviamo bar” dedicato ai cocktail d’ispirazione italiana.
Non a caso è Princi, la famosa panetteria italiana, partner dei Roastery, a preoccuparsi di focaccine, pizzette e torte salate. Se avete nostalgia dei prosciutto venite qui.

Princi Starbucks

All’ora dell’aperitivo ordinate lo Sping Shower, un pizzico di ebrezza primaverile alcolica.
L’aggiunta del fiore di sakura edibile rende questo cocktail limited edition ancora più incomparabile. Spacca direbbero gli adult young! :-P

il più grande Starbucks del mondo

3000 Yen è il prezzo del Tokyo Pour Over, miscela di whisky e caffè, servito con un filtro e due bicchieri. Stesso gusto da condividere con chi vuoi tu. Romantico direbbero i lettori di Harmony.

Starbucks Tokyo

Starbucks Reserve Roastery Tokyo è al 153-0042 Tokyo Meguroku 2-19-23 Aobadai
Chiude alle 23:00. Giusto in tempo per l’ultimo caffè.

Gtvb

Foto:Starbucks Press Release/ ©SoraNews24, Starbucks Press Release
Oona Mcgee, editor e scrittrice di SoraNews24. QUI il suo Instagram.