Uno dei dilemmi del viaggio è la scelta dell’hotel.
C’è chi preferisce risparmiare, chi opta per Airbnb o chi vuole tutte le comodità, bella vista e posacenere da rubare compresi.
In Giappone sono stato in un hotel di lusso, ma anche in una stamberga piena di muschi e licheni (QUI). Ho dormito per terra, sopra un materassino e in un letto cortissimo.
Ma se potessi scegliere avendo ahimè un budget ridotto?
Ecco i due hotel più stilosi ed economici di Tokyo, uno per minimalisti e l’altro per nerd super chic.
Il Manga Art Hotel con le sue 35 camere e oltre 5000 fumetti a disposizione diventerà sicuramente un luogo di culto per gli otaku e gli appassionati dei manga.
Nasce come Capsule hotel, quindi non vi aspettate comodini, armadi e bagni con idromassaggio, qui si legge e si dorme in compagnia dei vostri eroi abbracciati da un morbido piumino.
L’hotel è diviso in due piani: uno è riservato ai maschietti e l’altro alle femminucce.
I fumetti sono quasi tutti giapponesi, ma ci sono molti titoli in inglese.
Se volete prenotare cliccate QUI, se invece volete ammirarlo da fuori cercatelo nel quartiere Jinbocho, famoso per i suoi negozi di libri.
Sarà sicuramente un’esperienza da vivere. Luminoso, divertente e supergulp!
Muji descrive i suoi hotel con un concetto un po’ bizzarro: “anti-gorgeous, anti-cheap”, ma non dovete spaventarvi perché è il valore dell’azienda, ovvero creare qualcosa di qualità a un prezzo accessibile. Lo ha fatto per gli abiti, per l’arredamento e lo farà anche per il suo nuovo hotel a Ginza, uno dei quartieri più lussuosi di Tokyo.
Costruito tra il sesto e il decimo piano del Flagship store Muji, questo concept hotel rivoluzionerà il modo di dormire e di vivere. Colori tenui, bianco, legno, no logo, ma anche the verde, frutta a peso e libri di design faranno da cornice al vostro soggiorno.
Se volete prenotare cliccate QUI.
Naturale, fresco e rilassante.
Benvenuti a Tokyo dove anche dormire è un’esperienza.
Gtvb
Foto di copertina: KIMBEI KUSAKABE (日下部 金兵衛 1841 - 1934) © Okinawa Soba (Rob)
Foto Manga Art Hotel: © Manga Art Hotel
Foto Muji Hotel: © Muji